Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TRENTODOC A PALAZZO

8 Dicembre | 14:30 - 20:00

Gratuito

L’eleganza di Palazzo Scopoli incontra quella delle bollicine di montagna Trentodoc, immersi nella magica atmosfera di Tonadico, con la sua mostra a cielo aperto di presepi artigianali, a due passi dal Mercatino di Natale di Siror, il più antico di tutto il Trentino.
Tre giorni dedicati a questa eccellenza trentina, con numerose etichette in degustazione delle case spumantistiche aderenti all’Istituto Trentodoc, per godere di un aperitivo firmato dove le bollicine metodo classico incontrano i prodotti del territorio.
A guidarvi nella scelta tra brut, extra brut, dosaggio zero, ma anche nella conoscenza delle uve utilizzate e del processo di lavorazione che contraddistingue le etichette base e le grandi riserve, saranno gli esperti sommelier dell’Enoteca Provinciale del Trentino così che la vostra degustazione si trasformi in un momento di buon bere consapevole, accompagnato dalle eccellenze gastronomiche della Strada dei formaggi delle Dolomiti.

Per i wine lover momenti di approfondimento per conoscere segreti e particolarità del metodo classico trentino.
I buongustai, invece, potranno sperimentare la cucina di Primiero in una proposta bistrot, opera degli allievi ed insegnanti dell’Istituto ENAIP, che valorizza ancora una volta la versatilità e qualità delle bollicine di montagna Trentodoc.

Per gli amanti dell’alta quota, infine, doppio appuntamento con l’AperiLibro “Quota 3000”, un un connubio d’autore tra scrittura e prodotti di montagna, e il tour esclusivo di “In carrozza con Gusto”, dove Trentodoc incontra i formaggi d’alpeggio del Caseificio di Primiero.



A cura di Palazzo Roccabruna Enoteca Provinciale del Trentino in collaborazione con Istituto Trento Doc e Strada dei formaggi delle Dolomiti.

Dettagli

Data:
8 Dicembre
Ora:
14:30 - 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Palazzo Scopoli
Piazzetta Marzollo, 3
Tonadico, TN 38054 Italia
+ Google Maps