Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

VINI DEL TRENTINO A PALAZZO

7 Dicembre | 11:00 - 19:30

€10

Domenica 7 dicembre

Dalle 11 alle 13.30

Dalle 15.30 alle 19.30

I VINI DEL TRENTINO A PALAZZO

Una giornata dedicata ai vini del Trentino a Palazzo Scopoli nell’esclusiva sala in legno del 1600.

Un racconto dei vini trentini e del territorio in cui nascono, attraverso un affascinante viaggio fra cantine, storia, sapori e convivialità. Potrete scoprire più di 70 etichette: dal Trentodoc metodo classico al Müller Thurgau passando per la Nosiola e una serie di bianchi più classici, dal Teroldego al Marzemino esplorando gli altri vini rossi del territorio e una serie di vini meno noti ma tutti da scoprire.

Un ticket vi permetterà di avere accesso al walk around tasting, con corner dedicati e sommelier pronti a guidarvi tra profumi e sapori, sempre accompagnati da eccellenze gastronomiche locali rielaborati in intriganti finger food dagli allievi e insegnati di ENAIP Primiero per uno sfizioso aperitivo in compagnia.

Il tutto in un’ottica di bere consapevole, scoprendo cosa sta dietro e dentro ciascuna bottiglia, senza abusare, ma con la giusta curiosità di esplorare nuovi profumi e sapori.

Per i wine lovers un aperitivo guidato in abbinamento a 4 prodotti locali protagonisti di un incontro a tu per tu con un’esperta sommelier. Un’occasione per vivere il vino in modo consapevole e autentico, scoprendo il Trentino calice dopo calice. Non mancherà anche la Grappa del Trentino per chi vuole chiudere la serata con spirito.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Vini del Trentino e dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti in collaborazione con il ENAIP Primiero e il supporto dell’Istituto Trentodoc.

Dettagli

Data:
7 Dicembre
Ora:
11:00 - 19:30
Prezzo:
€10
Categoria Evento:

Luogo