CRETA CREATIVA
Parco Vallombrosa Fiera di Primiero, TN, ItaliaManipolazione della creta per dare vita a nuove forme.
Manipolazione della creta per dare vita a nuove forme.
Elisa, esperta protagonista dell’azienda agricola Erborì, apre i cancelli in legno dei suoi campi per farti conoscere i benefici che erbe e fiori di montagna hanno per il benessere di mente e corpo.
Una cena narrata nella splendida cornice di Palazzo Scopoli a cura dell’Hosteria Cant del Gal con una proposta tutta da gustare, ammirare e annusare.
Per l'estate 2021 è stato organizzato un cineforum intitolato "Lo specchio di Narciso". Al centro della rassegna il tema del rapporto tra uomo, acqua e natura, un argomento di grande importanza, soprattutto al giorno d'oggi. Ogni serata inizierà con una breve introduzione, seguita dalla visione dei film, volutamente poco conosciuti, e si concluderà con una discussione con i presenti.
Spettacolo ad introduzione di “Sister Act 2” (che andrà in scena venerdì 9 luglio alle 21,00 presso il Tendone di via Fuganti a Tonadico). Dopo “Sister Act 1” e “Mamma mia” la Compagnia, ormai consolidata formata da “paesani” e turisti, giovanissimi e meno giovani, metterà in scena quest’anno “Sister Act 2”.
Una passeggiata narrata nella natura del Parco di Paneveggio Pale di San Martino a caccia di tesori nascosti lungo un tratto del Sentiero Tonadico Cimerlo, con pranzo in modalità Cheesenic a km0 da gustare nei prati di Villa Welsperg e visita guidata al paese di Tonadico, con la sua pinacoteca a cielo aperto e il suo magnifico Palazzo Scopoli dove vi attende una gustosa e fresca merenda finale.
Una volta fatta la sagoma di ognuno, i bambini potranno decorarla in base al loro sentire con colori, oggetti, simboli e quanto altro sento necessario per dare valore alla propria persona.
La gelateria Il Sorriso approda nella prestigiosa cornice di Palazzo Scopoli con i suoi gelati artigianali e naturali che prendono spunto dal territorio.
Si ripercorrerà la vita del minatore Medievale.
Spettacolo itinerante in bicicletta ricco di significato sulla figura di Gino Bartali, corridore di tutti i tempi ma anche uomo di gran cuore, con Francesco Dendi nella campagna tra Siror e Tonadico.