Degustazione narrata del burro di alpeggio a panna cruda che ha reso celebre il Primiero già dai tempi della Serenissima completata da un’intrigante versione gourmet realizzata dal Ristorante Caminetto che vede il Botìro di Primiero di malga incontrare il mais Dorotea e il profumo del fèn.
€ 15 (incluso degustazione guidata, aperitivo con un calice di vino trentino)
Su prenotazione, Tel. 0439 62407 – infoprimiero@sanmartino.com
I MAGNIFICI 3
La Condotta Slow Food Primiero ed il Caseificio di Primiero ci presentano un ciclo di tre appuntamenti per conoscere da vicino i Presidi Slow Food del territorio, legati al mondo delle malghe e dell’alpeggio. Dal prezioso Botìro di Primiero di malga, al celebre Trentingrana 18 mesi con solo latte di alpeggio, per finire con il rinomato Puzzone di Moena DOP sempre nella versione Malga.
Tre occasioni per scoprire caratteristiche, curiosità e virtù che hanno portato questi prodotti ad essere meritevoli di tutela da parte di Slow Food, ma anche per degustarli nella loro versione naturale e imparare insieme agli chef del territorio come valorizzare al meglio queste materie prime di eccellenza in cucina tra aperitivi e cene per veri cheese lovers.