Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTIVAL DELLE PARI OPPORTUNITÀ

24 Novembre | 16:00 - 16:30

Gratuito

Apertura del Festival delle Pari Opportunità e saluti istituzionali.

DIVERSI ALLA PARI

La vera ricchezza è data dalle differenze interindividuali, dove ciascuno ha diritto a sviluppare il proprio potenziale. Il valore aggiunto di una persona non dipenda dal genere bensì dalle capacità e dalle competenze di cui ognuno è portatore.
Queste le idee fondative su cui si sviluppa il programma del Festival: 3 giorni ricchi di seminari e workshop a tema parità di genere e violenza di genere, tenuti da giovani professionisti locali e da un’autrice, Carlotta Vagnoli, attivista e content creator di spicco nella scena editoriale italiana. 

Si parlerà di imprenditoria al femminile, valorizzando maggiormente quella locale, spesso legata al cibo, grazie alla presentazione e degustazione di eccellenze del territorio con momenti di show cooking, talk&taste e assaggio.
Verranno, inoltre, presentati gli esiti di una ricerca sulla figura della donna negli anni ’50, si potrà assistere a performance artistiche e proiezioni dibattito sulla figura della donna nell’arte e nel cinema, con un parallelismo con l’attualità in diverse parti del mondo.



Durante il festival, aperto e gratuito, saranno presenti educatori qualificati che proporranno ai bambini attività, letture e giochi a tema, permettendo alle famiglie interessate di partecipare agli interventi.
Il festival ospiterà inoltre tre mostre temporanee sulla figura della donna tra fotografia, scultura e disegno.
A cura di APPM ONLUS, all’interno del Distretto Family Green Di Primiero, in collaborazione con diverse realtà del territorio e il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Primiero San Martino Di Castrozza. 

Dettagli

Data:
24 Novembre
Ora:
16:00 - 16:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,

Luogo

Palazzo Scopoli
Piazzetta Marzollo, 3
Tonadico, TN 38054 Italia
+ Google Maps