Piccoli produttori e artigiani della Condotta Slow di Primiero animano il giardino del Palazzo con i loro banchi profumati e colorati, carichi di frutta e verdura a km0, ma anche di cereali e farine, formaggi, prodotti a base di erbe e fiori di montagna, miele, cioccolato e dolci, cosmesi naturale, creazioni di lana e feltro e altre chicche artigianali.
Non un semplice mercato di paese, ma un luogo di convivialità dove trascorrere del tempo di qualità insieme. Il luogo dove fare una spesa buona, pulita e giusta, ma soprattutto dove entrare in relazione con il sapere contadino e l’identità artigiana del territorio, conoscere il mondo Slow Food e i Gruppi di acquisto solidale attivi in valle.
In programma:
- un buon aperitivo in compagnia con i prodotti del Marcato della Terra. € 5, senza prenotazione
- Profumo di Pane, laboratorio mani in pasta per realizzare il proprio pane homemade, anche con l’uso di farine a km0, e cuocerlo nel forno a legna comunitario del Palazzo guidati dal simpatico Giacomo. € 5, prenotazioni in loco. Possibilità anche di portare a cuocere la propria pagnotta di pane gratuitamente.
Durante il pomeriggio non mancheranno occasioni di dimostrazioni artigianali, laboratori e giochi per i più piccoli, incontri con autori e degustazioni narrate (vedi calendario appuntamenti speciali)