Venerdì 2 e sabato 3 agosto
Dalle 17.00 alle 20.30
VINI DEL TRENTINO A PALAZZO
Una due giorni dedicata ai vini del Trentino a Palazzo Scopoli nella bella cornice estiva di Tonadico. Un racconto dei vini trentini e del territorio in cui nascono, attraverso un affascinante viaggio fra cantine, storia, sapori, musica e convivialità.
Con Wine & Me gli ospiti potranno degustare à la carte una ricca collezione di etichette di vini fermi trentini e Trento DOC, le bollicine di montagna metodo classico, delle numerose cantine del territorio aderenti all’iniziativa: dalla Val di Cembra alla Vallagarina, passando per la Piana Rotaliana, Valle dei Laghi e dell’Adige.
Non mancherà anche la Grappa del Trentino per chi vuole chiudere la serata con spirito.
Il tutto accompagnato e condito dai prodotti della Strada dei formaggi delle Dolomiti, rielaborati in intriganti finger food.
Ad arricchire le degustazioni al tavolo anche Wine & Winemakers, due masterclass alla cieca con il produttore, mentre per chi vuole scoprire i segreti del vino trentino in cucina Silvia Coletto vi aspetta con Wine&Cooking, uno show cooking dove il vino trentino diventa protagonista di un abbinamento al contrario con la cucina di territorio.
A completare il tutto una buona musica live con il TRIO JAZZ BOSSANOVA (Marco Crestani – flauto, Enrico Crosato – chitarra, Michele Gava – contrabbasso) per trascorrere una serata allegra in cui brindare in compagnia.
A partire da €5.
Accesso alle degustazioni libero in base alla disponibilità dei posti, masterclass su prenotazione, 349 5499902